#vivo_italia

Instagram photos and videos

Una bellissima immagine panoramica di Ziano Piacentino circondato dalle vigne della Val Tidone!


Potrebbe interessarti: http://www.ilpiacenza.it/eventi/colonna-di-pace-carpaneto-piacenza13-maggio-2018.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/ilPiacenza.it

@vivopiacenza è lieta di presentarvi la foto del giorno!! 🏆👏👏👏 🥇
_____________________________
Oggi abbiamo selezionato 👉 🏆 @dre_64 🏆 👈
Visitate la sua magnifica gallery!!
_____________________________
Selezionata dal Local Admin
@roccogalotta
_____________________________
Un grande grazie a tutti coloro che aggiungeranno alle loro foto:
👉 Tag: #vivopiacenza
👉 Follow: @vivopiacenza
👉 Member: vivo_italia
👉 www.vivoitalia.net
👉 info@vivoitalia.net
#vivo_italia
#vivoemiliaromagna
#italiapm
#ig_emiliaromagna
#loves_emiliaromagna
#igersemiliaromagna
#igersitalia
#piacenza
#igerspiacenza
#ig_piacenza
#loves_travel
#loves_landscape
#zianopiacentino
#valtidone

È gradito gentilmente un repost sul vostro profilo 👍

Ziano Piacentino

0   15  

A few photos from our pizza night. The view as you are making pizza is lovely as you can see the mountains and the sea. The pizza isn’t bad either 😁🍕But Fredy @federico8499 the pizza man was the best 😍Of course all proceedings were closely followed by Torroncino, one of our kitties 🐱
#lovepizza #woodoven #pizzamaking #italianfood #igtravel #landscape_capture #mylife #italianplaces #italianlandscapes #visititaly #loveitaly #vivo_italia #best_amalficoast #best_italiansites #positano #positanolife75 #amalficoast #campania #italy #italia #ig_italy #ig_italia #ig_campania #ig_positano #ig_amalficoast

Positano

9   35  

Pitigliano, nel cuore della Maremma Toscana, è la perla dell’area del Tufo. La città è arroccata su una rupe di tufo, stessa pietra utilizzata per la maggior parte delle costruzioni cittadine, dando l’impressione di diventare una cosa unica.
La storia di Pitigliano ha inizio in epoca antichissima, la leggenda narra infatti che la cittadina sia stata fondata da due giovani romani Petilio e Celiano che, in fuga da Roma dopo il furto della corona d’oro di Giove, si rifugiarono nelle campagne di quest’area, fondando una prima comunità, dalla quale poi si originò la città, che prese il nome di Petiliano, dalla fusione di quelli dei due romani, e divenendo poi nei secoli successivi Pitigliano. In realtà il paese ha una storia ancora più antica, il territorio era già abitato nel Neolitico e conobbe il suo sviluppo con gli Etruschi, che scavarono numerosi insediamenti nel tufo.
Abbiamo notizia di Pitigliano nel 1061, anno in cui era sicuramente sotto il dominio della nobile famiglia degli Aldobrandeschi, proprietaria di gran parte della zona all’epoca. Nel 1293, a seguito del matrimonio tra Margherita Aldobrandeschi e Romano Orsini, il controllo della città passò sotto la famiglia degli Orsini che governarono Pitigliano per secoli, fino al 1574 quando Niccolò IV Orsini cedette la fortezza ai Medici. Così nel 1604 Pitigliano fu annessa al Granducato di Toscana. Durante il governo degli Orsini, la città raggiunse il suo massimo splendore, accresciuto dal magnifico Palazzo Orsini, costruito sulla fortezza aldobrandesca e ristrutturato nel XVI secolo.
Il centro è noto come “la piccola Gerusalemme” per la presenza storica e la convivenza pacifica di una comunità ebraica, che ancora oggi celebra il proprio culto nella sinagoga del paese.
Pitigliano è stato insignito della Bandiera Arancione da parte del Touring Club Italiano ed è considerato uno dei Borghi più belli d’Italia.
#pitigliano #toscana #maremma #ilikeitaly #architectureporn #ig_italy #instaitaly #loves_italia #vivo_italia #italiainunoscatto #top_italia_photo #volgoarte #patrimonioitalia #terrerare #borghipiubelliditalia #borghitalia #bandieraarancione #tufo #polifonieculturali #nofilter @borghitalia

Pitigliano

0   10  

Profumo d’inizio estate 🌵🤗

Puglia, Italy

1   25  

Santo Stefano di Sessanio

Santo Stefano di Sessanio

1   15  

Perfect relax

Santo Stefano di Sessanio

2   18  

Mailbox

Santo Stefano di Sessanio

1   23  

Santo Stefano di Sessanio - Abruzzo

Santo Stefano di Sessanio

2   23  

Trip to Santo Stefano di Sessanio

Santo Stefano di Sessanio

2   20  

Santa Maria della Pietà, Rocca Calascio

Rocca Calascio

2   20  

Wall stones

Rocca Calascio

1   13  

Holes

Rocca Calascio

1   18  

Santa Maria della Pietà

Rocca Calascio

1   19